Pillola....di fortuna!

Oggi sono andato a fare spesa e ho comprato un po di vino e birrette ad un liquor shop. Dovete sapere che qui nei super mercati c'è di tutto per morire di infarto, ictus etc, ma niente per farsi una sanissima sbronza. Sicchè ho voluto provare l'ebrezza di entrare in un negozio di alcolici come quelli nei film. E proprio come nei film, il proprietario era un rozzone indolente che ti guardava storto per capire se poi avresti avuto i soldi per pagare. Da copione gli avventori erano anche loro rigorosamente zozzoni e puzzolenti d'alcool e parlavano in un modo che non si capisce una mazza. Arrivo alla cassa e a quel punto realizzo che mi sto cagando sotto. Sti stronzi non pigliavano carte di credito ma solo cash. E di cash ne avevo a volontà, ma solo a banconote da 100$.....insomma non era la situazione più confortevole al mondo! Ma per fortuna siamo nel Massachusetts e non in Texas, e quindi non mi hanno sparato fuori dal locale per i soldi e le birre, e non ho nemmeno assistito ad una classica rapina con finale di sangue. Un vero peccato. Già che ci sto voglio vivere l'america come si deve, ed a tal scopo frequenterò più spesso il posto, ma questa volta avendo ben cura di sventolare in modo più vistoso i bigliettoni verdi.

P.S.1- Il negozio in questione si trova tra le altre cose nella zona che sembra essere la più malfamata e meno WASP di Cambridge (quarda caso proprio dove ho avuto la fortuna di abitare).
P.S.2- L'ora era quella di chiusura, buio e freddo cane.

alla prossima (forse)


Breve aggiunta:
sempre oggi mentre giravo per uffici e burocrazia varia, ho conosciuto un rincoglionito dalle fattezze asiatiche che faceva le carte con me. In realtà era olandese, ma per una buona oretta ho creduto che fosse della groenlandia, con annesse serie di gaffe (del tipo che gli chiedevo notizie sul suo paese così vasto e lontano dal resto del mondo). Vabbè....
Comincio a credere che il gallone di aranciata che ho comprato al supermercato fosse addizionato con LSD......

No comments: