La città comunista d'america

Appena arrivato leggo sulla guida che Boston è la città più europea d'america. Mi dico, vabbè dai mi è andata bene, potevo finire in mezzo ai vaccari texani!
Poi scopro che Boston è l'Atene d'America per via della cultura e delle oltre 60 università (tra cui le migliori al mondo). Meglio ancora, magari ci sarà anche da divertirsi!
Che ti vado a leggere poi? Cambridge (dall'altro lato del fiume rispetto a Boston) è la città comunista d'America. Minchia! Io abito a cambridge!!! La cosa partiva bene.
Ora, dopo alcuni mesi, capisco (se c'era ancora da capirlo) che gli americani non c'hanno capito davvero un kaiser. Ma una cosa alla volta.
Che fosse architettonicamente la città più europea più o meno si sapeva, se non altro essendo stata fondata intorno al 1630 un'impronta di un certo tipo ci sta tutta....peccato che un mega incendio l'abbia rasa al suolo completamente a fine '700. Grazie al cielo certe volte l'esperienza insegna, e ciò ha fatto si che invece di costruire con il legno sono spuntati i mattoncini rossi che la caratterizzano fino ad oggi. Niente male, però mi aspettavo che oltre ad i 4 palazzi simil europei ci fosse qualche cosa in più nell'aria, tanto da farla ritenere la più europea fra le altre. Bah, sto ancora cercando.
Se boston come città più europea può reggere, con la storia dell'atene d'america invece c'hanno cagato di brutto.
Si vantano fino all'incredibile delle loro università, che per carità tanto di cappello all'organizzazione ed alla ricerca, ma sono le più grandi industrie sforna diseuguaglianze d'america. La retta per Harvard e l'MIT è di 35-38.000 dollari. Solo tasse. Se ci metti vitto ed alloggio diventano 55-58.000 dollaroni annui. moltiplica per quattro anni e capisci chi si può iscrivere. Dopo guadagni come un maledetto, ma appunto....dopo.
Si vantano anche qui in modo incredibile del Museum of Fine Arts, sbandierando che hanno la più imponente collezione egizia dopo quella presente in egitto......e già qui mi puzzava di stronzata. Vado per una verifica imparziale ed ora posso senza ombra di dubbio affermare che il museo ittico di Pescara è di gran lunga superiore (chi non lo conosce, si vergoni e vada subito a visitarlo). A parte gli scherzi non è un cattivo museo, mi gira il culo che lo vendano come il non plus ultra dei musei mondiali, ma secondo me non entra nemmeno nella top 30 o 40. E poi c'è un altro motivo per cui mi gira enormemente il culo.
Affianco ad alcune opere c'erano delle composizioni di fiori pacchiane da morire, così per bellezza. Per carità, a parte il cattivo gusto del fioraio, a mio parere non è una cattiva idea. Peccato che sti cazzo di fiori maledetti erano al centro delle attenzioni di tutti i visitatori (americani), che se li spizzavano, commentavano, facevano foto su foto, ammirati ed abbagliati da tanto kitsch, non riponevano alcuna attenzione alle opere d'arte che facevano da sfondo. Ed anzi un botto di gente toccava!!! si!! toccava tutto! sculture, bassorilievi, quadri tutto! Nessuno diceva niente, e non sapete come mi prudevano le mani, avrei voluto prendere a schiaffi uno per uno quegli ignavi-mangia-hotdog del c....!!!
Cambridge città comunist...ahahahahaha!!
Mi viene solo da ride' se ci penso. Il comunismo da queste parti consiste in numero 1 libreria marxista 3 metri per 3, perennemente chiusa. Il proprietario sarà uno di quei fattoni pieni di soldi che passa sei mesi l'anno in india in hotel, perchè fa figo e c'è la roba buona. L'altra sera ho avuto un ulteriore prova. Harvard square cuore comunista della città più comunist...ahahah d'America. Da lontano sento un gruppetto che suona e fa un sacco di casino. Mi dico, cazzo questo è punk-rock, dal vivo ed in piazza!!! voi vedere che riesco stanare 2 comunisti mangia bambini?!? giro l'angolo e mi si para una delle scene più tristi dell'ultimo decennio. Il gruppo c'era tutto, suonavano pure decentemente, il punto è che c'erano massimo 50 persone, sedute li percaso con il gelato in mano. Non una birra, non un punk-a-bestia sfatto e molesto. Niente, la situazione più sfigata che abbia mai visto, che nemmeno a carsoli alla festa del patrono. Però, per sicurezza c'era un'autoambulanza grossa come un tir ed un bel gruppone di paramedici nerboruti che sembravano più agenti FBI che infermieri.

Breve episodio per farvi capire: Una sera una tipa di New York, buona cultura, liberal e anti bush, mi chiede candidamente "Ma è vero che in Italia ci sono i comunisti?".
Io secondo voi che gli ho risposto?
"Si, è sono pericolosissimi, da piccolo uno mi ha morsicato sul culo"

Morale: bah, fate da voi.

No comments: